Massimo Salvagno

Sono Massimo Salvagno e vivo la Naturopatia come professionista.

Da più di 10 anni lavoro con i più piccoli (dalla gravidanza) fino agli anziani (record attuale di longevità con cui ho lavorato 99 anni).

Ho al mio attivo migliaia di casi risolti mentre prima apparivano senza soluzione.

Ho fondato FiorInMissione alla quale apporto il mio contributo con la mia esperienza, con l’unico obiettivo di aiutare le persone a stare bene davvero, con un semplice cambio di punto di vista.

Se sei qui a leggere questa pagina, è perché anche tu sei alla ricerca di una soluzione o sei ossessionato da una problematica che non se ne vuole andare.

Ma se c’è un problema nella causa é la sua soluzione, il che è ben diverso da un sintomo che cerca una soluzione!

“Osservare da un altro punto di vista”, come ho iniziato a fare io diversi anni fa, é una modalità che è diventata la mia vita, ma non è necessario che diventi anche la tua.

A te sarà sufficiente raccogliere il risultato semplificato della mia ricerca e metterlo in pratica su di te.

Questo osservare ha guidato il mio percorso formativo presso lo storico Istituto Lanza dove mi sono diplomato in Naturopatia Tradizionale.

La Naturopatia basata sulla Medicina Tradizionale Cinese è illuminate, la Naturopatia è logica, come la natura stessa, ma se manca la parola “causalismo“ tutto diventa fine a se stesso.

Ogni terapeuta, e sei tu il primo terapeuta di te stesso, dovrebbe essere come un bambino nell’età del perché e ossessivamente guardare solo alla causa.

Ti chiederai: “io posso anche chiedermi perché, ma dove trovo la causa?”.

La mia esperienza porta a vedere la causa come facciamo noi con i 7 Elementi.

Vengo dall’atletica leggera dove sono stato atleta e allenatore, il che mi ha permesso di vivere due lati dello sport come due facce di una stessa medaglia, ed è così che vivo tutti i giorni.

Leggere e studiare mi hanno permesso di immagazzinare notizie, dati e conoscenze di cui a volte non ricordo la provenienza, ma le ho sperimentate direttamente e molte hanno trovato una logica nel mio lavoro.

Il fisico ha sicuramente la sua importanza ma io, come probabilmente anche tu, ho messo mano a:

  • alimentazione
  • preso integratori alimentari
  • fatto sport
  • bevuto più acqua
  • tolto alcolici, cibi poco sani e fatto vita salutista

..ma poco o nulla è cambiato.

Grazie all’esperienza ho capito che il lato emotivo ha un’importanza enorme sulle persone e che pratiche come il training autogeno, la respirazione e affini (tecniche) sono sicuramente utili ma non sono sufficienti.

Fondamentale è la ricerca dell’origine, intesa sia come punto di partenza dello squilibrio che Origine assoluta.

Gravidanza e parto: origine assoluta del Microbiota intestinale che ho avuto il privilegio di studiare con il Prof. Lozio.

Gravidanza e parto: come origine della vita fisica e emozionale, primo imprinting sul quale posa tutto il seguito della vita, come le fondamenta dei un grattacielo.

Nella mia cassetta degli attrezzi ho gli strumenti appresi nella mia formazione:

  • Medicina Tradizionale Cinese
  • Riflessologia plantare
  • Nutrizione enzimatica molecolare
  • Fiori di Bach, la soluzione è da cercare con un approccio vibrazionale: amo sintetizzare il tutto con una frase del Dott. E. Bach “il potere guaritore insito nella natura, intesa come opera di Dio”.
  • Kinesiologia tradizionale
  • Shiatsu Namikoshi.

Strumenti che completano due tasselli insostituibili, la nutrizione probiotica intestinale (perché è da lì che arriva il 70% del funzionamento di tutto) e i trattamenti manuali per liberare gli organi, i tessuti, la fascia meningea da tutte le memorie dalla gravidanza ad oggi.

Ritengo che ogni tecnica sia da sola incompleta, ma sinergica alle altre e – se basata sui 7 elementi – la soluzione é solo da scoprire.