Da tempo sogniamo una manifestazione rivolta alle persone che metta insieme più professionisti dediti allo “star bene” e finalmente a maggio (nei giorni 19/20/21) prenderà vita la prima edizione di “CUIDATE” (presso la ns sede nelle ex scuole elementari del quartiere Cerialdo (CN) stabile che potrà così essere ancora una volta valorizzato dopo la chiusura della scuola alcuni anni fa).
Clicca qui per il programma completo
Un’occasione per prendersi cura: di noi stessi (nei diversi ambiti..corpo mente e anima), della nostra famiglia, del mondo che ci circonda con un insieme di discipline di cui la nostra Associazione si occupa abitualmente.
Perchè questo nome? Facciamo qualche passo indietro…
Quando siamo diventati “associazione di promozione sociale” tra i nostri fondatori firmatari c’era Suor Rosa Porello, tragicamente scomparsa lo scorso anno in un incidente sul Viale degli Angeli, missionaria in Argentina per circa 30 anni.
Suor Rosa ha permesso un viaggio, nelle missioni Argentine.
Non che fosse difficile partire per un periodo di “missione”, ma partire con un progetto legato ai Fiori di Bach ..non era così scontato!
Nel viaggio, siamo nel 2013, abbiamo cercato d’essere d’aiuto per un mese con 200 consulti di Naturopatia e ancora oggi, grazie anche ai corsi formativi che abbiamo tenuto durante la missione, chi desidera un aiuto dai Fiori ha dei punti di riferimento locali. Quel mese non si è mai concluso.. ci ha cambiato la vita e continua ancora oggi, qui (e in Argentina).
A Suor Rosa quindi dobbiamo molto!
Quando mi salutava era solita dirmi “CUIDATE”.. una parola spagnola che significa “prenditi cura” ..”abbi cura di TE” e così la manifestazione non poteva chiamarsi diversamente, visto l’obiettivo.
Quindi questo sogno ora si abbina alla memoria di Suor Rosa, inoltre tutta la manifestazione non avrà alcun fine commerciale ed economico: ogni persona che interviene (tenendo conferenze o laboratori esperienziali..) lo farà senza compenso e ogni persona che verrà a farci visita parteciperà gratuitamente agli eventi, sentendosi libera di decidere il “valore” di quello che ha ricevuto, lasciando un’offerta.
Tutte queste offerte saranno indirizzate in Argentina nelle missioni in cui Suor Rosa ha lavorato e che ci hanno visto nascere e che portano avanti il nostro Progetto.
Si terranno incontri su Naturopatia, Alimentazione, Fiori di Bach, Riflessologia Plantare, Craniosacrale, Allattamento, Babywearing, Massaggio Infantile, Yoga e Meditazione, Metodo Resonance e Medicina Tradizionale Cinese.
Si inizierà venerdì 19/5 ore 21 con presentazione del progetto, la sua storia e obiettivi.
NB: Prenotazione obbligatoria
Inoltre per chi lascerà un’offerta minima la possibilità di fissare un appuntamento durante il weekend per una seduta “assaggio” con uno dei professionisti a disposizione per toccare con mano una o più tecniche trattate nel weekend.
Contiamo sull’aiuto di tutti nel condividere l’iniziativa il più possibile, per poter raccogliere fondi destinati alle missioni nate e alimentate da diverse persone di origine cuneese, che hanno dedicato la loro vita a donne, bambini, adolescenti, orfani, vittime di abusi e violenze. Grazie fin d’ora!
Resoconto post manifestazione:
Non siamo riusciti a contarvi tutti ma nonostante cresime, comunioni, matrimoni, battesimi e di tutto un po’, voglia di mare compreso, sappiamo che eravate un centinaio!
640€ per i “FiorInMissione” Argentini… (e per la prova “notaio” abbiamo il video dell’apertura delle scatole delle offerte) combinazione 320€ per scatola
Grazie a chi è passato a trovarci, Grazie a chi ha collaborato donandosi, Grazie a Viviana Villalba Arce che è in questo cammino con noi, Grazie alla voglia di credere che i sogni sono possibili, Grazie alla condivisione, Grazie a quel qualcosa che muove le cose e che rende la vita un insieme di esperienze meravigliose.