** Speciale Emergenza Coronavirs **
A partire da giovedì 12 marzo sul nostro canale YouTube troverai video che potranno aiutarti a passare il tempo con i bambini, ascoltare meditazioni per tenere lontano la paura, imparare cose utili.
Tutto quello che viene sotto è quanto abbiamo fatto finora e i programmi che avevamo, ora ovviamente sospesi.
E allora abbiamo pensato al citato canale YouTube.
Ci trovi qui:
https://www.youtube.com/channel/UChhy8gjw27V-TZQ1L_CsLPA
______________________________________________________
Se vuoi sostenere quello che facciamo:
https://buonacausa.org/cause/progettocomune
______________________________________________________
La nostra associazione come avrai letto nasce dopo un’esperienza in Argentina, un mese di missione in comunità e strutture a contatto con persone in difficoltà, collaborando con psicologi, fisioterapisti, nutrizionisti etc.
Nel mentre siamo cresciuti, ci siamo specializzati e la nostra professionalità è su un altro livello.
Abbiamo conosciuto altre persone che hanno a cuore lo stesso obiettivo e stiamo lavorando per compiere la stessa cosa qui: integrare le discipline di cui ci occupiamo in realtà come scuole, centri diurni, case di riposo etc… Per una salute globale, un progetto che dovrebbe essere comune a tutti (ecco il perché del nome).
Siamo un team specifico, in particolare ma non solo, sulla disabilità a 360°; un approccio completo al servizio di qualsiasi disabilità con tecniche specifiche e complementari in grado di cambiare la vita e lo stato di salute:
- Stefano Borzone, Medico Osteopata e Psicoterapeuta.
Ha lavorato per 9 anni (di cui 5 come direttore sanitario) presso due comunità riabilitative per ragazzi con disturbi psichiatrici.
- Massimo Salvagno, Naturopata. Usa principalmente la
medicina tradizionale cinese applicata alla probiotica oltre ad
una serie di tecniche che si occupano di traumi da parto.
- Barbara Manferdini, Operatrice Cranio Sacrale certificata Upledger. “Innamorata” della disabilità fin da bambina, ideatrice di progetti mirati in quest’ambito e specializzata in disturbi neurologici.
Oltre a diversi contatti (che speriamo quanto prima si traducano in pratica) abbiamo:
- applicato la Tecnica Cranio Sacrale in un Centro Diurno per disabilità cognitive, motorie e sensoriali. I risultati sono stati ottimi! (qui il link del lavoro pubblicato)
- tenuto due incontri nel gruppo AMA Parkinson del Consorzio Socio Assistenziale Cuneese, uno volto all’educazione alla salute dove abbiamo portato alimentazione & microbiota, il secondo sulla tecnica cranio sacrale applicata al Parkinson.
- un intervento nelle scuole (alle 5^ elementari di Boves CN) finalizzato alla conoscenza del proprio sistema immunitario dal punto di vista naturopatico
- un incontro alle 5^ elementari di Bernezzo CN per completare la conoscenza dell’apparato gastro-intestinale con l’apporto del Microbiota e batteri buoni VS batteri cattivi
Prendiamo inoltre parte alle iniziative di Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia offrendo consulti e trattamenti ai suoi campioni.
E ora stiamo organizzando un progetto pilota per applicare le nostre discipline sulla disabilità, con relazione medico scientifica prima e al termine del progetto, così da poter dimostrare l’efficacia del lavoro e proporlo condividendo e moltiplicando salute sia per i disabili che per le loro famiglie.
Segnalaci eventuali realtà che potrebbero trarre beneficio dal nostro progetto.
GRAZIE!